venerdì 11 dicembre 2015

I MIEI GIOIELLI

Un estratto per uno, non fa male a nessuno.


..."La lettera era stata scritta dal nonno, ne riconobbe la grafia: “Figliolo, se stai leggendo questa mia, significa che sei in possesso dell’anello dei Mac Talbot e forse avrai compreso cosa esso rappresenti. Sì, nipote mio, non è un semplice anello ma la chiave per conoscere finalmente la verità sulla nostra famiglia, troppo a lungo tenuta nascosta. Sai il bene che voglio a tutti voi e forse potrai capire quanto mi sia costato tenervi uniti e al sicuro lontano da pettegolezzi e invidie che al contrario, avrebbero distrutto tutto quello che nei secoli i Mac Talbot hanno costruito! Forse le mie parole ti sembreranno assurde e di difficile comprensione ma, se osserverai bene l’anello e lo avvicinerai alla fonte pura di calore, scoprirai, grazie al fuoco, la verità. E allora tutto cambierà. Figliolo, spero che un giorno tu possa perdonarmi e spero anche di non meritare il tuo odio. Questo è l’unico modo che ho per redimere la coscienza svelandoti il mio peccato più grande. Che Dio mi perdoni e anche tu.
Con affetto tuo nonno, Owen Roscoe Mac Talbot.”...
 (Il fuoco della verità)


..."Al tavolo trovò Damian pronto ad andare. Ringraziò il cielo. Il viaggio di ritorno fu più silenzioso dell’andata e Damian alla fine si astenne dal continuare il suo monologo. Non c’era verso di fargli pronunciare più di un paio di monosillabi alla volta. Brian apprezzò, gli serviva del tempo per ritrovare la calma. Aveva il corpo ancora sotto sopra e la mente in subbuglio, per non parlare del senso di colpa che lo stava consumando: forse avrebbe dovuto raccontare l’episodio, una volta arrivati a casa, ma un pensiero lo fece recedere dall’idea. Non era la reazione improbabile del compagno a turbarlo. Se lo conosceva bene, una volta ascoltato il resoconto, Damian sarebbe scoppiato a ridere e avrebbe finito con il prenderlo in giro per giorni. No, non era certo la gelosia del suo compagno a trattenerlo, bensì la certezza che se ne avesse parlato, lui stesso lo avrebbe considerato un fatto importante, cosa che invece non era. In più, non era ancora pronto a capire le sensazioni provate."...

(Il fuoco dell'inganno


Nessun commento:

Posta un commento